Il Ristorante
CHI SIAMO
Con una lunga storia di amicizia nata al centro di Roma, Massimo e Massimiliano hanno messo in primo piano la passione per il lavoro che da anni li unisce sempre di più. Il successo viene dalla loro grande professionalità che coniuga alla perfezione prezzo e qualità dei prodotti. Il grande rispetto poi , rende solida oltre la loro amicizia anche la struttura societaria che da anni offre un servizio importante al quartiere.
LA NOSTRA FILOSOFIA
Un’idea di ristorazione semplice, la ricerca di materie prime in base alla stagionalità ci permette di preparare piatti espressi della tradizione romana.
La permanenza trentennale dei titolari Massimo e Massimiliano nel mondo del beverage e food ha permesso loro di conoscere e confrontarsi senza presunzione con produttori e artigiani che propongono i migliori prodotti in base alla reperibilità facendo sì che ai Fraschettari si possano trovare sempre piatti freschi.
Il servizio efficiente e professionale rende questo locale familiare e accogliente.
LOCATION
La Sala
L’interno del ristorante è completamente esposto a grandi vetrate luminose con un arredamento sobrio che rende informale l’ambiente.
Il banco dei salumi e formaggi è un passaggio obbligato dove la vista dei prodotti inizia a predisporre quello che sarà un viaggio sensoriale delle prelibatezze romane.
L’esterno
Immerso nel cuore del quartiere Aurelio, ai Fraschettari è possibile allontanarsi dai rumori cittadini trovando un giardino immerso nel verde dove poter approfittare di splendidi pranzi o cene.
LA CUCINA
Pasta fresca fatta in casa, guanciale rigorosamente amatriciano, pecorino proveniente da un caseificio romano, arrivi giornalieri della carne fornita da una delle più antiche macellerie d’Italia e impasti per le fritture, in primis dei GRISINI al crudo di Parma, ormai famosi in tutto il quartiere e non solo, sono la cifra di quello che vi aspetta andando a trovarli.